Loading...
Home > Gastronomia > Il piacere del vino

Vini della Valle Isarco, da conoscere e imparare ad amare

Floreali, minerali ed eleganti

Cimentatevi in un viaggio tra i vini altoatesini all’Hotel Löwenhof-Leone, lasciatevi travolgere dall’abbondanza dell’offerta che si estende ben oltre i vini della Valle Isarco e che comprende circa 200 etichette, fate un’escursione enologica, visitate una delle tenute vicine e acquistate prestigiose bottiglie nello shop del nostro camping a Bressanone. Particolarmente apprezzati sono il Kerner, Sylvaner e il Riesling della Valle Isarco.

Nella Valle Isarco vengono coltivati circa 20 diversi vitigni su pendii scoscesi e soleggiati, dai quali vengono prodotti i prelibati vini della Valle Isarco nelle loro diverse varietà. I vini bianchi di questa zona traggono particolare vantaggio da terreni fortemente erosi e a contenuto minerale. Condizioni climatiche ottimali, connotate da notevoli sbalzi termici tra il giorno e la notte, conferiscono ai vini della Valle Isarco una struttura corposa e freschezza.

I vini della Valle Isarco sono fruttati, aromatici, eleganti, freschi, corposi; essi conquistano per il loro carattere unico, un’ottima struttura e finezza e sono ideali in ogni occasione. Il nostro hotel a Bressanone è situato al centro della zona vitivinicola più settentrionale d’Italia.

Un nobile assaggio:

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK