Loading...

Sciare a Bressanone sulla Plose: divertimento e panorama

L’area sciistica Plose: un vero gioiello nascosto

Sciare a Bressanone sulle piste della Plose è semplicemente un trionfo: di varietà di piste, di vedute panoramiche, di sole, insomma di ricchezza in tutti i sensi… L’area sciistica Plose si trova proprio sopra l’ex città vescovile e tutto ciò che c’è da vedere a Bressanone e si raggiunge facilmente dal nostro Hotel Löwenhof-Leone. Per i “mangia piste” ospiti del nostro hotel a Bressanone sono a disposizione un deposito sci riscaldato e sconti speciali per il noleggio dell’attrezzatura e per la scuola di sci. Ma sciare a Bressanone non significa soltanto poter godere della ricchezza della Plose: trascorrendo una vacanza al Löwenhof-Leone, infatti, si ha la possibilità di sperimentare anche altre aree sciistiche appartenenti al grandioso carosello Dolomiti Superski e situate nelle immediate vicinanze dell’albergo! E sciare a Bressanone diventa un piacere davvero incommensurabile!

Informazioni sull’area sciistica Plose

Grazie alla varietà di piste che offre, l’area sciistica Plose è ideale sia per i principianti sia per i più esperti. I 40 chilometri di piste di vario grado di difficoltà possono essere innevati artificialmente al 100% e vengono preparati a regola d’arte quotidianamente – così nulla può essere da ostacolo al divertimento dello sci a Bressanone sulle piste della Plose! Quest’ultima è considerata una delle aree sciistiche più soleggiate di tutto l’Alto Adige ed è pertanto molto amata dagli sciatori e dai praticanti di snowboard. Non da ultimo anche per il panorama da capogiro, che spazia su tutte le Dolomiti fino alle vette alpine nella parte settentrionale dell’Alto Adige.

Sciare a Bressanone e sulla Plose è sinonimo di Fun & Action, ma anche di piste panoramiche e piacevoli soste nei rifugi. Molti, infatti, sono i rifugi e i ristoranti che offrono piatti saporiti, ideali per recuperare le energie prima di lanciarsi sulla prossima pista.

Gli appassionati di sci e snowboard apprezzano molto nell’area sciistica della Plose il cosiddetto Performance Check, con il quale si può registrare la propria prestazione personale (metri di dislivello superati e tempo impiegato) e visualizzarla online alla fine della giornata. Un altro vanto del comprensorio Plose è la discesa a valle più lunga dell’Alto Adige, che si snoda per 9 km coprendo un dislivello di 1.400 m. E il venerdì c’è la Friday Night Fever, che permette di scendere in pista anche la sera!

I bambini, dal canto loro, possono divertirsi nel Kinderland e sul campetto a loro riservato. I professionisti della Scuola di Sci Plose offrono lezioni private o corsi di gruppo per grandi e piccini: con loro, voi e i vostri bambini imparerete a sciare divertendovi.

A fare la gioia degli amanti dello snowboard c’è il Funpark del comprensorio Plose, che si trova proprio accanto alla stazione di monte della seggiovia Schönboden, a 2.300 m di altitudine. Il parco è disseminato di vari ostacoli – line, kicker, roller, rail e funbox – e funge da palcoscenico per salti davvero spettacolari. Gli autori di tali prodezze amano poi discuterne allegramente insieme nella Chill Area situata all’ingresso del Funpark.

Altro vantaggio di sciare a Bressanone: persino chi non pratica questo sport può accompagnare fino in pista gli appassionati sciatori grazie alla Brixen Card, che dà diritto giornalmente a una corsa gratuita di andata e ritorno in cabinovia sulla Plose.

Ancora più magia sulle piste dell’Alto Adige

L’area sciistica della Plose fa parte del famoso comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Con un Dolomiti Superskipass si ha la possibilità di sciare in ben 12 aree sciistiche comprendenti circa 1.200 chilometri di piste. Grazie alla posizione perfetta del nostro hotel a Bressanone, in pochi minuti raggiungerete non solo la Plose, ma anche molte altre aree sciistiche che fanno parte del famoso carosello e regalano panorami indescrivibili e momenti magici sulle piste. Volendo, ogni giorno della propria vacanza di sci a Bressanone si può visitare un comprensorio diverso e vivere la magia del mondo montano altoatesino da una prospettiva sempre nuova.

Noi vi consigliamo le seguenti aree sciistiche, facilmente raggiungibili dall’Hotel Löwenhof-Leone:

  • Area sciistica Plose (11 km di distanza) – l’area sciistica baciata dal sole con la discesa a valle più lunga dell’Alto Adige
  • Area sciistica Gitschberg-Jochtal (10 km di distanza) – area sciistica raccolta ma bella e assolutamente idilliaca, ideale per le famiglie
  • Area sciistica Plan de Corones (35 km di distanza) – il comprensorio più moderno dell’Alto Adige
  • Area sciistica Val Gardena-Alpe di Siusi (30 km di distanza) – vette dolomitiche a portata di mano
  • Itinerario sciistico Sellaronda (50 km di distanza) – il più noto percorso sciistico con panorami garantiti
  • Suggerimento: Un volta a settimana il Sig. Niederstätter, padrone dell’albergo, accompagna i propri ospiti sulle piste più belle della regione!
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK