Loading...

Pista ciclabile in Valle Isarco e altre avventure su due ruote

Rete Ciclabile Europea: un sogno per appassionati di bici e MTB

Per imboccare la pista ciclabile della Valle Isarco o cimentarsi in altre avventure su due ruote, il nostro hotel Löwenhof-Leone a Bressanone rappresenta il punto di partenza ideale. Proprio davanti all’albergo, infatti, passa la pista ciclabile della Valle Isarco, che fa parte della Rete Ciclabile Europea. Basta salire in sella e decidere che via prendere! Ad esempio, chi vuole vivere l’emozione della mountain bike in Alto Adige può cimentarsi con la Plose, destinazione molto amata anche da chi viene a sciare a Bressanone: da questa montagna si apre una vista fantastica sulle leggendarie vette dolomitiche e ad attendere i ciclisti più sfrenati ci sono sentieri vertiginosi che non si scordano tanto facilmente. Oltre alla pista ciclabile della Valle Isarco, nelle immediate vicinanze del nostro albergo partono innumerevoli itinerari di tutte le difficoltà e per tutti i gusti.

Grazie al servizio offerto dal nostro hotel, la bici o mtb in Alto Adige diventa da subito un piacere assoluto. Il Löwenhof-Leone vi offre:

  • Accesso diretto alla pista ciclabile della Valle Isarco, parte della Rete Ciclabile Europea
  • Noleggio city bike (gratuito)

Un servizio pubblico di autobus navetta porta i ciclisti sulla Plose.

L’Hotel Löwenhof-Leone è un perfetto punto di partenza anche per i motociclisti. Gli itinerari si snodano in tutte le direzioni e conducono lungo le leggendarie strade dei passi altoatesini con panorami da sogno, su vie poco frequentate lontano dalle strade principali e negli angoli più belli dell’Alto Adige. Ogni giorno si può dare inizio a una nuova avventura su due ruote!

Plose Single Trail

I nostri consigli segreti per la mountain bike in Alto Adige:

Bergalm – Antratalm – Wirtsalm (Val Giovo)

  • Lunghezza: 22 km
  • Durata: 2 ore
  • Dislivello: 770

Facile tour in Alta Val d’Isarco che conduce a due malghe aperte al pubblico nella Val di Giovo. Fatta eccezione per un tratto in salita breve ma ripido, l’itinerario si snoda su una pendenza moderata e offre, oltre a una vista fantastica, diverse possibilità di rifocillarsi in accoglienti malghe.

Eores – Monte di Mezzo – Funes

  • Lunghezza: 45 km
  • Durata: 3 ore
  • Dislivello: 1.498

Questo tour attraverso la Media Valle Isarco inizia a Bressanone, da dove si sale a 1.782 di quota fino al Monte dei Ginepri per poi ridiscendere al punto d’arrivo attraverso la Val di Funes.

Rifugio Chiusa (da Velturno)

  • Lunghezza: 25 km
  • Durata: 5 ore
  • Dislivello: 1.140

La Bassa Valle Isarco richiama gli amanti delle due ruote con questo tour panoramico che sale fino a un’altitudine di 1.923 m. A ricompensarvi della faticosa salita ci penseranno i sostanziosi piatti serviti nel rifugio Chiusa e il panorama mozzafiato.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK